5 cose che non sai di me Tag

dav
Questo è un vecchio collage che avevo fatto su una tavoletta di legno numerata, probabilmente per qualche gioco di biglie o simili, dove ho incollato una biglia diversa per ogni numero.

Ringrazio Paola per avermi nominata! Il suo blog è la mappa per il suo castello interiore, oscuro e piovoso all’esterno e pieno di colori e coniglietti rosa all’interno 😀

Ecco le 5 cose che non sapete di me. Anche se qualcuno forse sa qualcosa, saltata fuori in qualche commento qua e là.

1) Ho una collezione di foche. Soprattutto peluche di varie dimensioni, ma anche pupazzetti vari. È il mio animale totem.

2) So scrivere con la mano sinistra da destra a sinistra, in modo che si possa leggere dallo specchio o girando il foglio. (Questa me l’ha fatta venire in mente Mirtilla nel suo tag 🙂 )

Come esempio vi aggiungo una piccola scritta, che vi introdurrà anche nel terzo punto:

IMG_20180130_203611.jpg
Potete leggerla allo specchio, o ribaltando l’immagine

3) So a memoria tutto “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Ogni singola sillaba. Se lo guardo riesco ad anticipare di un secondo ogni battuta e suono.

4) Quando ero già nei miei trenta, credo un paio di anni fa, ho comprato una Barbie. Era troppo bella e particolare. Considerando che non ne ho più molte dall’infanzia, che quelle di adesso invece generalmente non mi piacciono, e che aveva i capelli lilla, ho dovuto farlo. La farò apparire nelle avventure di Barbie dallo psicologo, quindi la vedrete.

5) Non so nuotare.

E ora nomino:

Asia

Alemarcotti

Kikkakonekka

Sulfilodilana

Ciao!

42 Comments

  1. E io me? Ma lo sai che anch’io scrivo così? Ho cominciato al liceo per evitare che i miei compagni si fregassero i miei appunti o mi copiassero le versioni, ma una volta consegnai senza ricopiare.Sento ancora le urla del mio prof di italiano e latino!

    Piace a 1 persona

      1. Sii, un suo mega libro illustrato è stato il mio primo libro artistico che avevo in casa, e mi ha sempre affascinata! Può essere che abbia scoperto di questa dote per gioco provandoci dopo che mio nonno o mio padre mi fecero notare le sue immagini con le scritte al contrario! 😀

        Piace a 1 persona

      1. Comunque sai, penso che sia un esercizio utile… Sicuramente imparare a scrivere anche alla rovescia sviluppa… boh, delle cose nella zucca ahah 😀 Ma ormai anche scrivere nel verso giusto con la penna sta diventando una cosa rara. E forse è meglio così O_o

        Piace a 1 persona

      2. Forse fa qualche effetto sul cervello, non so quali 😂😂
        Perché è meglio ridurre la scrittura? Vedo tanti obbrobri che mi sa che la gente scrive troppo poco xD anche quella solo digitale andrebbe bene in realtà, se con la grammatica corretta 🤔😅

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...