Il mio timbro lavatrice

timbro insta

Ciao a tutti! Nei giorni scorsi ho disegnato questo timbro, prima a mano poi con il mio fidato Paint, e l’ho poi fatto preparare dal mio cartolaio.

Ho scelto la lavatrice perché è uno dei miei oggetti preferiti. Lo è per il rumore bianco che fa, per la metafora degli stati interiori, e perché mi piace l’oblò.

Nell’oblò ho messo il riflesso che potrebbe essere anche visto come una piccola luna. E le imperfezioni della timbrata le vedo come stelle.

Quando sono andata a ritirarlo il cartolaio era preoccupato che non mi piacesse proprio perché nella parte circolare nera, essendo più ampia, la stampata non viene omogenea. Ma invece lo preferisco così, proprio perché sembrano stelle.

Per disegnare la lavatrice mi sono ispirata a quella che c’è in casa mia, ancora di quelle analogiche, pensando a come sono posizionati i suoi tasti e manopole.

Che poi è la stessa lavatrice la cui immagine del libretto di istruzioni ho usato per il primo collage che ho pubblicato e per il logo precedente di questo blog. Ora invece il nuovo logo è questo.

Spero vi piaccia! Vi lascio anche il mio video di rumore bianco preferito 🙂

88 Comments

    1. Uaah, che bello che l’hai notato! *-*
      Grazie mille 😍😍😍
      Sì, basta andare in una cartoleria che faccia anche timbri! La mia è di quartiere e li fa, quindi penso che un po’ ovunque li facciano 🙂
      Basta che gli porti il disegno, meglio se vettoriale, io non li so fare quindi l’ho fatto semplicemente in png con paint e l’ha convertito il cartolaio al pc… scegli le misure e in un giorno è pronto! 😊

      Piace a 2 people

    1. Grazie mille Aria! 😊😍❤
      Mi fa tanto piacere che lo apprezzi anche nel significato! 💕
      Già, ne avevo fatto già uno qualche anno fa, ma non mi convinceva del tutto, anche se lo tengo ancora… mi è servito però per definire meglio come fare questo! 😊
      Sai che appena mi vieni in mente mi scervello per capire l’anagramma del tuo nome, da quando l’ho scoperto l’altro giorno? 😂😂😂 tipo quando ho in mente una canzone ma non ricordo il titolo 😅

      Piace a 1 persona

      1. Ho un’idea: prima riprovo a fare l’anagramma su carta, che a mente ho il vuoto assoluto, poi quando penso di aver capito ti scrivo e tu mi dico se è giusto, e se è sbagliato qual è! 😀
        Adoro queste cose xD

        Piace a 1 persona

    1. Ciao!! Che bello il tuo commento, grazie mille! ^_^
      Hai ragione, lo penso anch’io… e anche tu l’hai colta se ti ci sei soffermata! 🙂
      Questa teoria la applico spesso anche alla periferia o alle grandi città che molti non apprezzano, sono invece poeticissime se osservate bene!

      Piace a 1 persona

  1. Ciao Sara, adoro questo logo, ennesima prova del tuo talento genuino e immediato. Secondo me, sei una creativa a – tutto tondo -, non ti conosco ancora bene, non so cosa fai nella vita, ma ogni volta che ti leggo mi stupisco, con piacere, per il tuo – genio instancabile -, continua così…
    buona giornata!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille Ben! *_*
      Sono felice delle tue parole, anche perché ricambio la stima, e quindi sono ancora più preziose! 🙂
      Mi piacerebbe fare proprio della creatività il mio lavoro, anche solo in parte… Mi sono arenata per anni a causa di insicurezze assurde… ma ora mi sono stufata e mi sto impegnando! 😛
      A breve aprirò un negozietto online su Etsy, dove vendere i quadretti che sto preparando con le stampe di alcuni collage! Tempo di settarlo e di capirne la burocrazia °-°
      Ciaoo ^_^ E grazie ancora del sostegno *_*

      Piace a 2 people

      1. Le tue novità sono incoraggianti, è importante fare ciò che si ama e non è mai troppo tardi, per incominciare a farlo… coraggio Sara, per quanto mi riguarda, hai tutte le carte in regola per riuscire. Tanto impegno e dedizione, tanta passione e…il gioco è fatto, ci vorrà tempo magari… ma un sassolino alla volta costruiamo il cammino…
        un abbraccio.
        Benedetto.

        Piace a 1 persona

  2. Idea che trovo davvero originale! Nella casa in cui vivo ora, ho una lavatrice vecchia almeno trent’anni, altro che rumore bianco, sembra debba decollare verso qualche galassia da un momento all’altro!

    Piace a 1 persona

      1. Ah si, ci puoi scommettere! E il mio umore è decisamente nero quando qualcuno l’avvia alle otto del mattino e io sono appena riuscita a prender sonno! Un vivace arcobaleno che scatena una tempesta! 😂

        Piace a 1 persona

  3. This stamp is really beautiful and the quality is really amazing! Sometime back I tried to get a stamp made of a small design. The stationery shop guy was very reluctant to make it, but finally agreed. Spent quite some money on it, but the stamped image quality was very bad.

    Piace a 1 persona

    1. Hello! Thank you so much for your comment! 😊
      I spent about 20€ for this, in a tiny shop in my town, maybe you can find a better shop to do your stamp! 🙂 Try to search for a place where they make personalized ones… if you find it let me know!

      Piace a 1 persona

      1. Yes, I am still searching. Lots of shops around, but they are all only familiar with making the usual stamps (the ones that contain just text). The moment you give them an image, they refuse to do it. Well, can’t blame them I guess! The fear of change, maybe. 🙂 If i finally succeed in making one, I will do a photo post about it for sure.

        Piace a 1 persona

      2. I hope you’ll find the right shop soon! 🙂
        I think that if they make the stamps on the piece of rubber, for them it didn’t care if you give them a text or a draw… maybe they don’t conceive it :O
        The only necessary thing is that the draw must be simple and linear, but surely you know it yet. It must also be a vector image. I’m not able to do them, so i just “draw” my logo with Paint, and the man of the shop vectorized it form me in his computer. So it’s very simple!
        I wait to see! ^_^

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...