Topolino inquietante

Carrelli notturni e un Topolino abbandonato da solo nell’area bambini di un centro commerciale, sotto le luci soffuse della strada…

creep

…Che è qui anche per introdurvi al prossimo articolo che sarà lo speciale estivo del Dottor Coniglio, in collaborazione con Valentina e col suo pupazzo di Topolino! 😀

38 Comments

    1. Ahah 😂 Il pupazzo di Topolino o il Dottor Coniglio?
      Il pupazzo era chiuso dentro, e per quanto riguarda il Dottor Coniglio… non volevo rischiare di spettinargli gli occhiali mettendolo in valigia! 😂
      Ma tra un po’ partirà per le Bahamas 😅

      Piace a 1 persona

  1. Si riferisce all’Erbario / Stupore: il commento inviato non è stato accettato…Provo allora con questo post:
    Uno spunto di sorprendente potenza evocativa. Intanto la LOSANGA: simbolo femminile, matrice della vita. Se poi, per un momento, dessimo scherzosamente ascolto alla lettura dei fondi di caffè, ecco che in quel particolare caso sarebbe segno di felicità in amore…
    E poi la LUCE: illuminandosi (è – forse – l’ungarettiano “M’illumino d’immenso”?), l’essere umano è condotto al di là della luce stessa, al di là di ogni forma e di ogni sensazione.
    E ancora, il BIANCO: si colloca all’inizio o alla fine della vita diurna e del mondo così come viene colto dai nostri sensi. Momento transitorio, cerniera tra visibile e invisibile. Il bianco (candidus) è il colore del candidato, cioè di colui che sta per mutare la propria condizione.
    E infine, lo STUPORE: come dici, una sorta di provvisorio, necessario “incanto congelato” dal quale si animeranno lucciole di pensiero che, prima con timidezza poi con forza sempre maggiore e chiara, – in quanto portatrici di luce – illumineranno nuove, diverse e più incisive visioni del proprio e dell’altrui mondo.
    Poche pennellate di parole, le tue, con le quali hai disegnato i contorni di un murales cha abbellisce la parete che fa da sfondo allo scorrere delle nostre esistenze. Che dire d’altro? Non mi resta che ringraziarti: me ne vado un po’ più contento di quanto non fossi prima di leggere la tue sollecitazioni.

    Piace a 1 persona

    1. Che bello!! Grazie *-*
      Sono bellissime queste analisi, in particolare adoro quella sul colore bianco, che trovo sia il colore spirituale per eccellenza! 🌈
      L’hai spiegato benissimo, non sapevo della parola “candidus”!

      "Mi piace"

  2. Anche a noi a casa abbiamo un Topolino inquietante. Si tratta di un peluche che venne regalato a mio figlio e che la moglie PER SBAGLIO ha lavato in lavatrice a 60 gradi.
    E’ uscito mostruosamente rovinato, con un ghigno terrorizzante.

    Piace a 1 persona

      1. Quello è sicuro! 😂😂
        Più che altro lo è già stato, nel senso che avevo già programmato questo post e solo dopo Valentina mi ha proposto l’idea della storia che è uscita ieri, da fare in agosto… quindi avevo già da subito i due post collegati con Topolino! 😀

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...