Speciale estivo: Mickey Mouse dal Dottor Coniglio

Ciao a tutti! Oggi ci sarà uno speciale di Ferragosto del Dottor Coniglio, in collaborazione con Valentina… o meglio, col suo pupazzo di Mickey Mouse, da lei chiamato Micheluzzo!

Vista la distanza (Micheluzzo è a Taranto, mentre il Dottor Coniglio è a Milano) il Dottor Coniglio si è attrezzato per poter fare la sua seduta su Skype. Micheluzzo gli aveva scritto che era molto urgente.

Blom blòm bloòm! Blom blòm, bloòm! (Chiamata di Micheluzzo via Skype inoltrata, spunta la faccia di Micheluzzo nel computer del Dottor Coniglio.)

dav

Psicologo Coniglio: Clic. Prontò? (Aggiustandosi le orecchie nella videocamerina.)

Dovete sapere che il Dottor Coniglio, anche se non lo dice a nessuno, è molto esperto di internet e chattate, come vi avevo già mostrato!

dav

Micheluzzo: Dottore! Dottore! Eccola!

Psicologo Coniglio: Oh, buongiorno caro Micheluzzo!

M: Lei è una benedizione! Mi aiuti, la prego, sono disperato! Nel nome dei peluche!

PC: Mi racconti tutto, stia calmo! (Appoggiando le zampette magre sulla tastiera del computer, tanto da risultare quasi sdraiato)

dav

M: Il problema è che… la Disney mi ha radiato dall’albo! Ha radiato ME, che sono il suo portavoce!

PC: Oh…

M: Ha radiato me, e non Britney Spears! Lo sapeva vero, che Britney Spears era una ragazzina del Disney Club? Con tutto quello che ha combinato, ce l’ha ancora l’iscrizione! Io invece no!

PC: Ma che è successo?

ea557b92-76f7-4826-8ee1-532a2465ca20

M: Allora… dunque… oh, che vergogna! Minnie, è stata Minnie a far accadere ciò, anche se è colpa mia!

PC: …Crsccc… (Sorseggiando del fresco succo di carota in bric con una cannuccia)

M: Minnie è andata al tribunale della Disney, apposta per denunciarmi! E ha vinto la causa, così mi hanno radiato… per sempre!

PC: Ma cos’ha combinato per farsi radiare?

Micheluzzo afflitto
Micheluzzo è depresso

M: Eh… ero depresso, e mi sono dato alla malavita! La mia padroncina non mi considerava molto, ed io sono un personaggio molto egocentrico! Così mi sono inventato tante avventure pericolose pur di ravvivare il mio ego!

PC: …Crsccc…CRSCCC!!!… (Il succo di carota stava per finire, e la cannuccia recuperava sonoramente le ultime gocce)

M: Ma mi sta seguendo? Comunque… stava anche andando tutto bene, finché non ho combinato la cosa grossa, ossia ho tradito Minnie! Ma non era colpa mia, ero ubriaco…

L'amante di Micheluzzo_Mascherata
La cotta di Micheluzzo

Ero in un bar, e vidi una misteriosa creatura di peluche mascherata, che si chiamava “Mascherata”, e da questo potrà capire il poco carisma come personaggio della stessa, e che fosse un peluche di bassa categoria, di quelli senza neppure il marchio CE contraffatto…

Ma, complice il mio stato emotivo, cedetti al suo fascino!

PC: CRSCCCCC!!! CROCROCROCROC… HA! (Il succo di carota in bric era definitivamente terminato)

M: Ma… oh, beh… e insomma… Minnie mi scoprì, e il resto gliel’ho già raccontato!

La prova trovata da Minnie del tradimento di Micheluzzo
Minnie scopre le prove del tradimento

Poi venne Valentina a prendermi e a riportarmi a casa… poverina, ho i sensi di colpa anche per lei! Ho avuto un mix talmente potente di sensi di colpa che ho tentato persino il suicidio!

Micheluzzo che tenta il suicidio 2
Micheluzzo che tenta il suicidio

E lei si chiederà: e come mai è ancora per il mondo a far danni? Semplice, perché noi peluches non possiamo toglierci la vita! Siamo morbidi, in un mondo fatto di piccole cose soffici! Ho provato a buttarmi dall’altezza più alta che ho trovato, ed era un mobiletto! Sono dolcemente planato sul tappeto!

Solo gli umani possono ucciderci, o meglio trasformarci in stracci e ovatta! Che vita difficile! Come farò ora? Riuscirò a farmi perdonare da Valentina? E da Minnie? E dalle Tartarughe?

Toni che cerca prove
Toni

PC: Tartarughe?

Tuga che grida Micheluzzo è colpevole!
Tina

M: Le Tre Tartarughe (Tuga, Tina e Toni) deve sapere che non solo sono le tre tartarughe di Valentina, ma sono anche i tre giudici d’onore della Disney! Sono dei pezzi grossi nell’azienda!

Lei non le vede nei film Disney (Solo Tuga ha fatto una breve apparizione in Robin Hood), ma sono i cervelli dietro a tutte le decisioni più importanti!

ttt
Tuga, nella sua breve apparizione in Robin Hood

Quindi ora sono con la morte nel cuore, e pure coi loro sei occhietti giudicanti puntati addosso! Mi aiuti, cosa posso fare?

PC: Potrebbe andare in vacanza! Come me (e il mio cervello)! Tra pochi giorni partirò per le Bahamas, lo sa? Può venire con me se le va!

M: Ma…

PC: Ops! Sta andando via il segnale! Non la vedo più… ed è ora che vada a fare le valigie! Si riguardi, mi raccomando! Clic!

Blomm! (Videochiamata di Skipe chiusa).

Micheluzzo
Micheluzzo è perplesso

E per finire, ecco una cartolina di Barbie da parte di Paola! 😀 ❤

barbi

41 Comments

    1. Grazie 😂😂😂
      Mi è sembrata la soluzione migliore per fare foto ai due soggetti a distanza! 😂
      Ah poi sai che riguardo a quando mi dicevi dei carrelli di Londra che si arrabbiano ecc mi hai fatto venire ieri un’idea? 😂😂😂 appena avrà forma lo saprai 😂😍 💙💙💙

      Piace a 1 persona

  1. Muahahhhhhhhhhhhh…. veramente buffo… una storiella divertente ed ingegnosa nei suoi personaggi ed azioni. La cosa che mi ha fatto capitolare è stata la Barbie in salamoia…. ahahhhhhhh… bellissima

    Piace a 1 persona

      1. Ahah è vero 😂😂
        Che poi Qui Quo e Qua sono i nipotini di Paperino, così come Skipper e la bambina di Barbie piccola sono in realtà sue nipotine anch’esse!

        "Mi piace"

    1. L’altra è Christina Aguilera? 😂 -M Chei è uscito subito il suo cognome nei suggerimenti dello smartphone, e invece non mi dà parole molto più comuni o altri personaggi 😅
      Topolino è il personaggio Disney più perfettino, lo sapevo che aveva un lato oscuro! 😂

      "Mi piace"

      1. Aaah vero! Miley Cyrus 😂😂
        Da piccola faceva “Un detective in corsia” e c’era anche suo padre vero! Ho letto che fa suo padre anche in Hannah Montana, che però non ho mai visto 😅

        "Mi piace"

  2. L’ha ribloggato su A Place For My Head©e ha commentato:
    Salve a tutti,

    Ebbene si,sono tornata!
    Con una big surprise! 😀

    Eccovi servito su un bel piatto d’argento lo speciale estivo di Micheluzzo e Dottor Coniglio,il pupazzo di Sara di Atti Effimeri di Comunicazione.

    Buona lettura,e in alto le bandiere!
    Micheluzzo è ufficialmente una star! ✮

    Piace a 1 persona

Lascia un commento