Oggi

Pensiero del giorno: Non esiste il rapporto causa-effetto.

Ricordo del giorno: Quando da piccola mi capitava di accorgermi di vedere il mio naso con la coda interna dell’occhio, e mi sembrava strano che la mia visione partisse da una faccia.

Citazione del giorno:

dav

Canzone del giorno:

48 Comments

      1. So che le mie teorie non piacciono spesso 😀
        è che sono fermamente convinta che gli eventi base siano predestinati, ma di conseguenza allora devono esserlo anche i mille eventi “minori” che arrivano a crearli!
        Poi ovvio che decidiamo, ma è predestinato tutto ciò che ci fa scegliere ecc…
        Ma so che è la mia opinione e basta 😀

        Piace a 1 persona

      2. Ma è vicino alla idea della predestinazione delle religioni protestanti..io non sono protestante..ergo..io penso che se ora decidessi di scappare alle Hawaii con il dott. Coniglio o con Polibio stravolgeresti i piani del Cosmo su di te. Hai ragione che tante cose sono “immodificabili”ma quelle modificabili possono stravolgere tutto.

        Piace a 1 persona

  1. ehhhh vi state perdendo il vero focus di SPblog, uno scarto teoretico epocale forse avvisaglia della prima fase revisionista della corrente digitale provasiana tutta. Si torna alla propulsione umana, accantonando la fascinazione del conferimento dell’anima da parte dell’uomo alle sue creature: dalla lavatrice s’è tornati al carrello. Urge attrezzarsi anche ideologicamente a questa storica regressione, foriera di novità che potrebbero spiazzarci … ed infatti si comincia con lo scardinare uno dei cardini cartesiani: il rapporto causa-affetto ….. l’anaffettività è in agguato ….. brrrrrrrrrrr arriva Sarmery’s baby???????

    Piace a 1 persona

      1. Ahah 😂
        Sì certo, nel mondo fisico sì! Ma a livello cosmico, proseguendo il tuo esempio… se
        è destino che devo farmi male posso mettere tutti gli elmetti del mondo ma la botta in qualche modo la prendo lo stesso! 😅

        "Mi piace"

      2. quello è poco ma sicuro però affinchè il tuo destino si compia servono delle cause che provochino degli effetti altrimenti non saresti nemmeno nata! 😛

        Piace a 1 persona

Lascia un commento