Un rifugio

Gli ultimi due scritti apocalittici di questa estate riguardano mia madre.

Avevo già scritto di lei alcune volte in passato. In particolare alcuni sonetti, che prima o poi vi farò leggere, e qualche altra cosa, ma ho sempre avuto da una parte remore a farlo e dall’altra non trovavo il modo in cui farlo.

Sul blog avevo pubblicato solo un articolo circa due anni fa, riguardo a dei frammenti audio ritrovati.

Stavolta però non ho scritto su di lei, ma a lei.

Non l’avrei mai detto ma ho scoperto che parlarle direttamente è il modo migliore per me, e ho capito che non solo è giusto scriverne, ma in un certo senso è anche un mio preciso dovere farlo.

cest - Copia
Foto fotocopiata e rielaborata

Ho iniziato a scriverle nei primi mesi dell’estate. Ho scritto due prose analizzando una delle nostre fotografie (non questa).

Nei prossimi giorni ve le farò leggere, anche se ho deciso che farò in modo di non pubblicare gli scritti direttamente qui sul blog. Ho pensato a una soluzione semplice che sto preparando.

Nel resto dell’estate ho poi proseguito a scrivere a lei, a partire dall’analisi di altre fotografie, e sto raccogliendo tutto ordinatamente in modo che possiate poi leggerlo anche voi.

78 Comments

  1. E brava saretta (o sarona) solo che mo volevo un attimo interrompere il momento cuoricinoso e fare una domanda!Ahooo…ma con tutti sti scritti apocalittici, mo manca solo che fai testamento…hai interazione di andare da qualche parte?🤔😜 ‘N ce provà!😈

    Piace a 1 persona

      1. Io per il caldo che mi rende più debole, e a livello visivo nemmeno mi piace: la luce accecante rende peggiore qualsiasi visione!
        Luglio è ancora peggio di agosto, perché “poi c’è pure agosto”! xD
        Ma non te li ho fatti gli auguri di compleanno? Sono completamente svitata su questa cosa dei compleanni, sbaglio o dimentico quasi tutte le date xD

        "Mi piace"

      2. Veramente sono stato io che non l’ho detto! Non lo dico mai, alla fine non festeggio e lascio che sia un giorno come un altro! Prima dell’avvento degli smartphone spesso me ne dimenticavo proprio, soprattutto se ero in giro per lavoro. Il caldo ovviamente è un’altra ragione!

        Piace a 1 persona

      3. Ah ecco mi pareva non l’avessi detto!
        Fosse per me abolirei ogni festività, e firmerei per non ricevere regali e non farne, salvo reali ispirazioni, al di fuori delle feste! 😀

        "Mi piace"

      4. E cose che poi si accumulano, salvo rari casi azzeccati! Non mi piace nemmeno farli per forza, solo con alcuni ho le idee!
        Oppure dovendoli fare per forza, metterei d’obbligo per tutti la wishlist su Amazon o simili come riferimento!
        Ma molti si lagnerebbero che è poco sentito ecc.. io sarei ben contenta di ricevere per esempio cd o dvd che vorrei collezionare, facendo anche spendere poco agli altri!

        "Mi piace"

      5. Naaa io per nulla!😂 Ricordo che qualche anno fa regalavano case ai politici a loro insaputa poverini…ma i mica voglio chi sa cosa…una piccina piccina e sto contento!😂

        Piace a 1 persona

Lascia un commento