Micro presentazione

Qualche sera fa ho fatto una micro simil presentazione dei miei libretti dalla mia amica Sarah, che in realtà era soprattutto una breve cena insieme dopo tanto tempo.

Lei è la mia amica storica di cui vi ho parlato spesso, in particolare nell’articolo L’interruttore. Le basi di quella creazione che spiego lì sono le stesse che poi mi hanno portata a scrivere queste cose. Tutto è sempre collegato, anche con lei.

Mi è sempre stata vicina, anche nei miei alti e bassi creativi negli anni, e ha un sacco di mio materiale in casa che nemmeno io ho più!

Ovviamente è contenta di questi libretti, ed è la prima persona che ringrazio, perché mi ha aiutata nella revisione finale per fare chiarezza su alcuni ultimi tagli fondamentali per dare forma a quello di prose, In un mare caotico sospeso, quello verde.

Abbiamo fatto un po’ di foto ma se so di essere in posa non riesco a fare espressioni decenti, quindi alla fine sono venuta meglio con la mascherina! 😀

79 Comments

      1. Anch’io poco e con le mie direttive! 😂 E se capito in foto non volute le lascio a chi le ha scattate 🤣
        In generale devo sentirmi a mio agio sennò sembro un cane, ma letteralmente eh, non come insulto! Anche carina magari, ma un cane carino! 🤣

        Piace a 1 persona

      2. ahahahah! io un po’ una volpe, sai quando le fotografano con l’espressione che dice “che catz vuoi? chi ti ha detto di rompermi le scatole?” 😀 🤣🤣🤣

        "Mi piace"

      3. quello anche qui, a parità di condizioni (mi costa dirlo) siete messi meglio. hanno e stanno depauperando il Civile (l’ospedale cittadino universitario) da anni, le eccellenze scappano. Voi con Padova godete di un’autorevolezza in più, non è poco in termini di trattativa con la regione.

        Piace a 1 persona

      4. Già, vero anche questo, ma il Veneto purtroppo non è Padova. Qui nella bellissima Verona la sanità va malissimo (almeno se la confronto con quella che c’è in Toscana, dove non vivo da 22 anni ma dove ho tutti i parenti e tanti amici che mi raccontano)

        Piace a 1 persona

      5. ok, se però sei in tutina e dici che stai correndo puoi anche andare “lontano” (ok, c’è proprio scritto “lontano” sull’articolo firmato Sarzanini; della bici non si sa, devo ancora leggere il cartaceo originale in effetti per vedere se contempla l’elicottero)

        Piace a 1 persona

    1. Perché no? 😊
      Io non mi trucco quasi mai perché soffro di rosacea e mettere (e soprattutto togliere) cose sul viso mi irrita… Ma in questo caso avevo anche delle luci favorevoli… Era proprio l’espressione che era da pesce lesso! 🤣
      Idem nelle fototessere, matrimoni ecc… Quando “devo” fare una foto è un casino 😂
      E ho due profili completamente diversi 🤦

      Piace a 2 people

      1. Le macchie allora si possono coprire bene volendo! Ci sono dei correttori invisibili! A me invece viene rossore diffuso, che va a momenti e a volte cambia anche solo con sbalzo di temperatura, e acne quando e dove ho peggioramenti… Quindi il trucco è un circolo vizioso, persino il viso lo lavo solo alcuni giorni con il detergente e gli altri solo con acqua! E prima per anni avevano sbagliato diagnosi (acne normale e non rosacea), e qualsiasi sapone o crema per acne faceva in realtà peggio!

        Piace a 1 persona

      1. In pochi comprendono quanto si faccia fatica a piacersi in foto e di conseguenza quanto coraggio ci si mette a pubblicarle. Capisco bene. Per anni ho avuto grandi difficoltà a sembrarmi fotogenica e non mi piaceva farmi fotografare. Anche adesso faccio difficoltà ma ci riesco. Mi piace sapere che si può trasmettere la propria essenza estetica allora appaio. La tua è soave!

        Piace a 1 persona

      2. Grazie! 😍 E la tua mi trasmette forza naturale, con i tuoi tratti decisi ma armoniosi 💚
        Hai ragione sul discorso foto, anch’io mi faccio meno problemi ora rispetto a prima (su IG posto qualche foto in più) ma comunque scelgo proprio le foto dove la mia essenza la rivedo, dove mi sento me stessa, e non è così semplice, specialmente nelle foto fatte da altri!

        Piace a 1 persona

      3. Vero! Sì, dagli altri è molto più difficile!
        Non ricordo se te l’avevo detto l’altro giorno, mi pare di sì, ma una delle foto dove mi rivedo di più è una foto sfocata che avevo scattato per sbaglio tenendo in mano il telefono! Magari la posto settimana prossima 😃

        "Mi piace"

Lascia un commento