La Terra da lontano

Sapevate che Jung nelle sue NDE (esperienze di pre-morte) vide la Terra da lontano, come la vediamo ora nelle immagini dallo spazio?

All’epoca, però, non esistevano ancora le immagini satellitari, quindi ciò rende il tutto ancora più interessante.

Ecco un estratto:

Ero libero, completamente libero, e integro come prima non mi ero mai sentito. Ero lontano dalla terra 1500 chilometri e la vedevo come un’enorme sfera avvolta in una splendida luce azzurrina.

Mi trovavo sospeso in un punto preciso sopra l’estremità meridionale dell’India che brillava di una luce azzurra-argentea e Ceylon pareva un opale scintillante nel profondo mare azzurro.

Ci sono molti altri dettagli interessanti nei suoi scritti sulle NDE, in questo articolo ne potete trovare molte: Esperienza pre-morte di Jung.

Le immagini sono vecchi collage che avevo fatto usando ritagli di libri e fotocopie del Grande libro dello spazio che ho fin da quando ero piccola.

Pubblicità

31 Comments

  1. Beh, una fantasia che si è rivelata molto “reale”.
    Credo che nei secoli, una volta iniziato lo studio della cosmologia, molti abbiano iniziato a pensare a come fosse la Terra “vista da lontano”. Senza gli studi scientifici si potevano fare solo supposizioni.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...