La stirella

Ciao a tutti!

Riordinando le mie vecchie foto per un progetto che vi presenterò settimana prossima, tra le varie scansioni ho ritrovato queste immagini che avevo modificato due anni fa.

Sono foto di quando ero piccola, e sono alcune tra quelle che avevo fotocopiato e modificato con le matite colorate (qui ce n’è un’altra), aggiungendo collage tratti dai libretti di istruzioni degli elettrodomestici.

Solo ora mi sono accorta che due di esse sono accomunate da una cosa: la presenza del mio giocattolo della Stirella!

ferr mini

Mi piaceva proprio stirare!

Ora non mi piace, ma sono brava solo perché sono diventata Flash, mi cronometro da sola per metterci il meno tempo possibile – con le pochissime cose che scelgo di stirare, ovviamente!

Che poi brava me lo dico da sola, mio padre dice sempre che il mio metodo è l’inconfondibile stile “sgagnato dai cani” 😅

stirel mini

Forse inconsciamente qui avevo scelto di incollare l’orologio per questo motivo? 😀

95 Comments

      1. Che poi l’album l’ho già ascoltato, si trova online 😄
        Ma loro vanno stra ascoltati per capirli, e i loro CD li colleziono nonostante l’era del digitale 😃

        "Mi piace"

  1. Oltre all’orologio vedo anche le condizioni meteo. Vale forse a dire: quando stiro faccio venire a piovere? Per me vale questo detto. Molto carucce le tue foto vintage! Mio papà le stirelle le ha composte per più di venti anni. Poi il boom econmico global lo ha messo all’angolo. Ma pazienza. Si è arrabattato come ha potuto. Devo ammettere però che quella stirella non l’ho mai vista quindi posso azzardare una data di manifattura? Anni….fine ’60? Bello questo stile sketch on vintage photo! Non so se esiste e manco come si chiama, sono una pippa com le definizioni. Io a tre anni avevo la mania di pulire il bidet e il bagno in generale…poi è arrivato il “dolce forno”. Per fortuna.

    Piace a 1 persona

    1. Ahah geniale la cosa del meteo, è vero! 😅
      Accumulo il minimo possibile e stirerò una volta al mese 😂
      Che bello che tuo padre faceva giocattoli per lavoro! Poi c’era l’epoca d’oro di queste cose una volta, infatti!
      Non so di quand’era la stirella, io sono dell’84, lì avevo due anni, quindi 86, ma il giocattolo non so se fosse appena uscito o meno!
      Bellissimo il pulire il bagno, se ne hai ancora la mania passa pure da me, è la cosa che odio di più 😂😂

      "Mi piace"

      1. Mio papá componeva stirelle che stiravano davvero. Giocattoli per adulti. Devo dire che tra i mestieri di casa pulire il bagno e stendere i panni hanno un effetto ipnotico e rilassante. Il resto, “ci vorrebbe un’altra vita” come canta qualcuno di cui non ricordo il nome.

        Piace a 1 persona

  2. Leggo solo ora che non avevo più linea telefonica! Curioso davvero questo post ma non per il post in se quanto per il fatto che proprio stamattina avevo salvato delle foto curiose proprio sull’argomento…ovviamente adesso te le manderò! 😀

    Piace a 1 persona

    1. Classico, soprattutto in passato, almeno spero! Era bellissima la cucina giocattolo, avevi gusto! 😀
      Io pure giocavo, oltre che con Barbie (ovviamente) e pupazzi vari, anche con macchine e macchinine che erano state di mio fratello, e anche i soldatini, lego, ecc!
      Non ha senso questa cosa dei giochi da maschi e da femmine 🤔

      Piace a 1 persona

    2. Asilo statale, comunale, o privato? Nei primi due casi, puoi fargli causa. Nel terzo caso, i servizi segreti saranno la roba da maschi. Roba tetrissima. Da bambina io giocavo da sola. Essere trans è una merda. Per gli altri. Per me è solo solitudine ma, ogni tanto qualcuno di buono arriva 🙂

      Piace a 2 people

Lascia un commento