73 Comments

      1. Per quello c’è la Scienza. Ma Homo Sapiens ama le storie e ama dare a qualunque cosa un perché. Tuttavia, questa nostra capacità di creare immaginazione è affascinante.

        Piace a 1 persona

      2. Cosa è tutto? 😉 L’ingordigia dei tutto e dei subito, ma come lo stabiliamo cosa siano tutto e subito?
        E con queste perle filosofiche XD vado a gustarmi il caffè!

        Piace a 1 persona

  1. Forse, negli imperscrutabili equilibri dell’universo, il nostro compito è proprio farci questa domanda. Non credo troveremo mai una risposta, personalmente non credo neanche di volerlo. Mi piace girarmi questa domanda tra le mani, come un cubo di rubik dai colori bellissimi. 😘😘

    Piace a 1 persona

    1. Che bella la similitudine! 😍
      Sono d’accordo, ormai non cerco più nemmeno le risposte perché tanto non le sapremo mai, ma mi piace proprio pormi spesso le domande!
      E l’hai spiegato al meglio 😊💕

      "Mi piace"

    1. Non lo sapremo mai!
      Secondo me il pensiero è solo una parte della coscienza, o forse è proprio altro che in parte la riflette… credo che il pensiero sia troppo volubile e fragile per essere la nostra vera essenza. Infatti se andassimo sempre dietro ai pensieri sarebbe un caos! Poi quando abbiamo la mente chiara allora possiamo col pensiero raggiungere la coscienza, ma non è tutto lì… lo penso anche perché le migliori azioni e creazioni avvengono in assenza di pensiero!

      Piace a 2 people

  2. Ti consiglierei la lettura di un paio di libri scritti da un neuroscienziato che tra l’altro scrive in un modo molto semplice ma, so che sei super impegnata quindi non avrai il tempo di leggerli! 😀

    Piace a 1 persona

      1. Figurati! Più che altro mi interessa sapere se li leggi correttamente dal Kindle. La conversione dovrebbe essere esatta visto che ho usato Calibre che spesso ho usato al contrario (da mobi ad epub) ma in questo modo non ho mai avuto modo di provarla perchè non ho il kindle!

        Piace a 1 persona

      2. Perfetto, poi ti dico! Di solito non ci sono problemi, anch’io avevo usato Calibre! Poi ho scoperto che è sufficiente inviare i file all’email kindle con oggetto “convert” e lo fa! Però funziona bene coi pdf, con epub mi pare avesse dato problemi, ma magari era un altro formato ancora!

        "Mi piace"

      1. Ma è proprio quel collegamento lì che mi fa dannare da tutta la vita. Il mio corpo è una gran bella macchina che funziona, ha l’entità che lo companda stenta a starci dentro e non per colpa del corpo, ma perché è un corpo umano e deve comportarsi come tale. Soprattutto ragionar ecome gli umani e questo proprio il pilota non lo digerisce quando gli umani fanno dei disastri. Insomma se fossi dentro un criceto probabilmente non mi sentire una disadattata..
        Già però dovrei ragionare come un criceto…
        Forse sono andata in confusione. Non ho la minima idea di come ragioni un criceto.

        Piace a 1 persona

      2. Non credo, ma a volte un po’… qualche giorno fa ho sognato una specie di apocalisse zombie 😂😂😂
        E invece l’altra notte ho sognato una seduta psicanalitica, l’ho trascritto quello, e lo posto a breve 😂

        Piace a 1 persona

  3. La coscienza è la regina, come tale ha pieni poteri sul discernimento
    Questo avviene però nelle monarchie assolute, in altre forme di governo la sua influenza cala fino a quasi svanire
    Le monarchie assolute, a contatto con nazioni che non lo sono, provano sempre a inculcare la fede verso la regina, ma questo raramente avviene; il più delle volte le nazioni tornano al loro stato di eretici

    Piace a 1 persona

  4. Collegata, a mio avviso, come un uomo che sceglie il suo mezzo di locomozione per viaggiare: il corpo umano che abbiamo qui e ora, è il tramite migliore che la nostra coscienza poteva scegliere per raggiungere la sua meta

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...