Libro per ragazzi

Ciao a tutti!

Come vi avevo accennato solo una volta mesi fa, mi sto dedicando da tempo alla creazione di un nuovo libro, stavolta per ragazzi!

IMG_20211205_135902

In realtà l’ho finito in pochissimo tempo, il flusso creativo era inarrestabile…  ma ho passato poi l’estate a rileggerlo e correggerlo all’infinito, non tanto nella sostanza ma nella forma, dato che ci sono tantissimi dialoghi.

Adoro scrivere dialoghi, come anche per le Barbie, ma per un libro vanno poi rivisti in mille dettagli grammaticali, e mi sono presa il tempo necessario.

IMG_20211208_161239

Ora è il momento di trovare un editore (la cosa più difficile per il mio punto di vista!), e se non ne troverò uno adatto a me lo autopubblicherò su Amazon.

Mi piace l’idea di un editore normale soprattutto per il formato cartaceo, che verrebbe più bello per i bambini – ma al contempo mi interessa anche che venga creato anche il formato ebook.

(qualche estratto onomatopeico 😅)

InShot_20211207_210708010

Ma prima di questo… grazie anche al sostegno morale di molti, ho deciso di dedicarmi anche alle illustrazioni!

Ecco una bozza – ma si avvicina molto a come voglio che sia il risultato finale, ossia il più possibile minimalista.

Come dicevo ieri su Instagram: il minimalismo è un percorso filosofico ed estetico da sempre in linea con il mio stile, che trova la sua urgenza nella cervicale cronica!

IMG_20211208_203828

Questo non è come sembra 😅

IMG_20211207_132219

E ho anche deciso di fare la copertina, con una tecnica diversa che vedrete! Una tecnica un po’ più provante fisicamente, ma per una sola tavola non mi va di sopprimere l’idea!

IMG_20211205_203959

Saprete tutte le novità!

45 Comments

    1. Grazie mille! 😊 Ti capisco benissimo, per anni ho avuto un blocco creativo enorme proprio perché mi spiazzava rendermi conto di come l’ispirazione sia altalenante… Ma poi ho capito che lo è inevitabilmente! Quindi cerco di coglierla quando c’è, ma poi ho tutt’ora grosse pause. Il blog aiuta a tenermi attiva anche con piccoli post, ma è proprio inevitabile.
      Per me il blocco più recente è stato con il disegno, perché per motivi fisici faccio davvero fatica a disegnare senza dolore… Sto appunto riprovando adesso facendo cose piccolissime, ma lo sento che ero ferma da tanto…
      Per la scrittura mi aiutò molto fare i collage poetici, per sbloccarmi, perché giochi con parole scelte diversamente, e c’è libertà… Se ti interessa scrivere in prosa potresti fare una cosa simile per scegliere gli argomenti!
      Scusa il papiro ma è un argomento che sento molto 😁

      Piace a 1 persona

      1. Uaah, avrei un aggancio! 😃✨
        Ti faccio sapere 💚 per me è un mondo complesso e per me alieno, tanto che quasi non mi proporrei nemmeno… Ma ne vale la pena in questo caso! Mentre con la poesia non ci ho provato neanche 😅
        Poi male che vada c’è sempre Amazon, ma un tentativo lo voglio fare 🥰

        "Mi piace"

  1. Auguri per il tuo progetto! So per dura odiosa esperienza personale quanto siano limitanti i problemi fisici per la creatività di chi ama dipingere/illustrare. Nella routine, io mi limito a uno schizzo a matita che coloro e rifinisco virtualmente con GIMP, metodo davvero velocissimo. Centellino gli incontri col pennello e limito a un’ora al massimo le mie sedute, solo nei giorni in cui ce la faccio. Attualmente mi rodo perché ho cominciato un lavoro e tutti i giorni devo rinunciare, perché, appunto, non ce la faccio. Hai fatto bene a scegliere uno stile minimalista, in linea col tuo modo di essere e rispettoso della cervicale! Un abbraccio!!!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille! 🥰 Sì, fare cose contenute è l’unico modo per fare comunque qualcosa!
      Mi capisci sicuramente… In questi giorni ho fatto un po’ troppo per come potrei e infatti ho dolori, ma dovevo cogliere l’attimo visto che da mesi cercavo l’idea!
      Da quando ho avuto la sciatica poi uso solo il PC in piedi, oppure scrivo dal telefono con Google drive 😀
      Bravissima per GIMP, io con il digitale sono totalmente negata, ma ha un gran potenziale!
      Un abbraccio a te 😍😍💕

      "Mi piace"

      1. Mi dispiace, ma ti capisco… dai tempi delle mie rovinose cadute, a dispetto di illusori miglioramenti, ho dovuto rinunciare alle mie lunghe passeggiate e a molto altro. Io non smetto del tutto di sperare… in qualche rimedio… chissà! Di nuovo buonanotte!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento