La scatolina di Alice 🐰✂

Ciao a tutti! In questi giorni mi sono dedicata a una nuova piccola serie di collage, a cui dedicherò il prossimo post. Siccome la sessione di ritaglio parole stavolta è stata numerosa, le parole ritagliate non ci stavano più nella mia solita scatolina, così ho deciso di dare nuova vita a questa!

La stavo usando solo per tenervi braccialetti che non uso… ora invece è più contenta! L’ho comprata un anno fa circa al mercatino dell’usato con una mia amica, vicino a casa sua. Appena l’ho vista in un cestino di cose a 1€ o 50 centesimi, l’ho presa subito! C’è anche la canzoncina scritta sui lati… è l’uovo Humpty Dumpty, che appare anche in Alice nel paese delle meraviglie di Carroll. 🐰

Da fan allucinata di Alice quale sono, non potevo non prenderlo! Il cartone lo so a memoria sillaba per sillaba, il libro è favoloso ma l’ho letto anni fa e vorrei rileggerlo. Ho il ricordo di un libro come esoterico. 🔮

27 Comments

    1. Ho visto ora chi è mr peanut! 😂
      C’è scritta anche la sua canzoncina, quindi è proprio lui! Appariva anche nel cartone in tv di Alice, anche se lo guardavo poco…
      Ma credo che humpty dumpty sia comunque un personaggio preesistente ripreso da Carroll!

      Piace a 1 persona

      1. Mi sa che ho scritto male rileggendo ora… è humpty dumpty, non mr peanut! La canzoncina ecc era di humpty dumpty, che è famoso per la sua filastrocca 😛
        Ma appunto, non conoscevo prima mr peanut, è bellissimo! 😁 invece humpty è un uovo… ma si somigliano! 😁

        Piace a 1 persona

Lascia un commento