La scia primaverile (e libro)

primaver

Immagine: fascicoli ritagliabili dell’enciclopedia “Il libro delle mie ricerche”
Scritta: storia su un Topolino vintage con uno speciale natalizio e la copertina dorata.

Ho fatto alcuni collage sulla neve o l’inverno, un po’ alla volta li vedrete 🙂

Ieri parlando mi è tornato in mente di quando andavo a volte in montagna con mia mamma a Foppolo, da bambina. Poche volte ho sciato, ci sono ancora degli sci nel box, credo ci siano anche i miei. Sciavo in piano in un’area piccola, e ho fatto qualche discesa lieve. Una volta non riuscivo a stare dritta e sono scivolata andando addosso a un signore.

Una volta al mattino ero seduta al sole, e vedevo i cristalli di neve brillare quasi azzurri. Una volta nel pomeriggio, in un luogo strano innevato come una conca, c’erano dei bucaneve. Un’altra volta mentre aspettavamo mio padre con la macchina, ho trovato tanti pezzi di ardesia, la pietra lavagna.

In questi giorni ho ripreso la lettura del libro di Hillman “Il codice dell’anima”, mi sta piacendo molto e condivido con voi un piccolo estratto.

 

 

 

7 Comments

Lascia un commento