Lettura di poesie

Ciao a tutti! In questo articolo potete guardare un video dove leggo 15 mie vecchie poesie:

Sono quelle che ho proposto qui, più altre in ordine sparso, sempre salvate dal repulisti che ho fatto ad aprile-maggio.

Come ho già fatto nel video del reading alieno, anche qui ho aggiunto in sottofondo del rumore bianco: stavolta è quello della stufetta elettrica del bagno, che ho registrato con lo smartphone.

Non amo particolarmente le letture di poesie a voce in generale, mi sembrano sempre un po’ strane, ma dato che queste poesie sono vecchissime sento sufficiente distacco da potervele presentare così.

Mi sono divertita a leggerle, anche se come potrete vedere i miei mezzi video sono anche stavolta assai scarsi.

Non ho fatto praticamente tagli, nel senso che un sabato pomeriggio mi sono messa a leggerle e basta, registrando ciò che sarebbe venuto.

Fare video non è il mio forte a livello tecnico, soprattutto perché ho una pazienza limitata, quindi una volta deciso in che punto della casa leggerle (dopo aver provato la cucina, il bagno ed il corridoio, per comodità ho scelto la scrivania) mi sono focalizzata solo sul divertimento del momento.

Per finire ringrazio Vittorio, perché è grazie a un dialogo con lui su Instagram che mi è venuta l’idea e la voglia di fare questa operazione audio. Ne avevo fatte altre in passato su My Space e altri spazi, ma le ho perse e non ne rifacevo più da tempo.

dav

Buon ascolto! 🙂

24 Comments

    1. Ti ringrazio tanto, Claudio!! 🌷
      Anch’io trovo più poetica la semplicità, anche in altri ambiti creativi!
      In te la ritrovo spesso nella scelta dei soggetti, poetici proprio perché semplici, e elevati perché scelti dallo sguardo! 🌈

      Piace a 1 persona

Lascia un commento