Ri-rieccomi!

Ciao a tutti! Avevo fatto una doppia pausa estiva dal blog!

Ma prima di riprendere con qualche post, dato che ne ho sia alcuni nelle bozze che alcuni nelle note dello smartphone, c’è una cosa che vorrei capire se posso risolvere!

Da tutta l’estate ho problemi con le notifiche: in pratica se mi arriva un commento o non lo vedo proprio (a molti ho risposto ora trovandoli dai singoli ultimi post dal pc) o lo vedo per una volta sola se accedo a WP – anche se non apro le notifiche – poi scompare!

Per me che uso WP a momenti, cioè magari in un momento preparo solo bozze e in un altro rispondo solo ai commenti, ogni tot giorni, è stra scomodo, perché va a finire che li perdo!

E finché sono sul mio blog, se sono su post recenti li posso appunto recuperare accedendo al blog “da dentro”, mentre se sono commenti a miei commenti a post altrui li perdo per sempre!

Quindi vi chiedo: succede anche a voi? È una novità brutta di WP? O è un problema solo mio?

Poi ho un altro problema, che anche se non mi incide su nulla mi dà fastidio: da mesi sono tempestata da un attacco spam con sempre la stessa frase in spagnolo, che mi arriva ogni quarto d’ora COSTANTEMENTE, e ho trovato modo di far finire le frasi nel cestino direttamente, ma il cestino non si auto-svuota come speravo, quindi ho un cestino che ha tanti commenti come tutti quelli di questo blog in tre anni! Mi inquieta! E cancellare il cestino con così tanta roba sarebbe un lavoro… ma mi inquieta!

Vabbè, fatemi sapere se sapete qualcosa °_°

42 Comments

    1. Grazie!! ^_^
      Eh me lo dicevi… non ho più contattato WP perché tanto non lo stavo usando, vedo come va e semmai ci provo!
      Perché rinnovano cose inutili e non sistemano queste? Anche il nuovo “coso” per scrivere fa schifo, tu sai da dove si toglie?

      Piace a 1 persona

  1. ciao sara. ho avuto problemi qualche mese fa con le notifiche di alcuni siti. ho provato più volte a rinnovare l’iscrizione senza esito. alla fine il problema si è risolto da solo.
    riguardo il secondo punto finora, per fortuna, non è avvenuto

    Piace a 1 persona

  2. ciao^^
    le uniche notifiche che mi mancano sono quelle delle tag e dei link al mio blog, cosa terribile essendo molto attivo nella creazione e condivisione di tag
    e poi ora sto odiando il nuovo editor ma quella forse è mancanza di adattamento veloce

    Piace a 1 persona

      1. Dove si trova la funzione? Ho spulciato finora invano, e del giustificare non mi interessa, perché scrivo cose brevi… però ora sono in dubbio perché per le immagini ha delle cose in più questo editor, come il ridimensionamento (invece di farlo da pc) che per me che ne uso tante aiuta!

        Piace a 1 persona

  3. Ciao Sara. A me capita che alcuni commenti non mi vengano notificati e devo andare sul simbolo della campanella, a destra del sito, per poterli reggere. Non sei l’unica, tranquilla. Per quanto riguarda il secondo problema, fortunatamente, non mi è mai successo.
    P.S; il device che uso è l’IPad.

    Piace a 1 persona

      1. Hai provato a spiegare il problema sul forum di WordPress? Io, quando non sapevo come si facesse ad inserire un link nel post, ho chiesto aiuto sul forum e in poco tempo mi sono state date tutte le informazioni necessarie.

        "Mi piace"

    1. Grazie! ^_^ No no, ho bloccato i primissimi mesi fa ma poi mi sono accorta che sono migliaia di indirizzi strani diversi… come tantissimi utenti con nomi assurdi! E la frase è sempre quella: “Muchas gracias, como puedo iniciar sesion?”
      Inquietante xD

      "Mi piace"

  4. Ciaoooo!!! Bentornata!!!
    Io ho entrambi i tuoi problemi 🙄
    Quello delle notifiche va e viene (cioè a volte funziona e a volte no), ma generalmente ho problemi sul cell e non su PC. Il muchas gracias arriva anche a me, sempre da siti diversi, quindi impossibile bloccare il sito. A dire il vero non avevo ancora pensato a come risolvere questo problema…

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! ^_^
      Noo, anche tu il muchas gracias? °___°
      Se metti quella frase in blacklist va direttamente nel cestino (almeno intercetti lo spam sano), ma poi appunto resta questo mega cestino assurdo, e in generale mi inquieta questa cosa che va avanti da mesi ogni quarto d’ora! :/

      Piace a 1 persona

  5. Ri-eccoti.
    🙂

    Riguardo lo spam in WordPress, io li blocco in modo che vadano nel cestino (da impostazioni > discussione > blacklist dei commenti) e poi li lascio lì.
    Se ne hai tanti-issimi, credo che non resti che cancellarli tutti, pagina per pagina…

    Piace a 1 persona

    1. Ciao! ^_^ Sì infatti, ho messo quella frase nella blacklist e finiscono direttamente nel cestino! Solo che ho un MEGA cestino, impensabile ormai cancellarlo (e dalla sezione admin in teoria si potrebbe svuotarlo in blocco ma in realtà ne cancella 100 o 200 poi va in tilt e bisogna rifarlo)…

      Piace a 1 persona

Lascia un commento