Complementari

Ciao a tutti! Vi ricordate del libretto di prose poetiche di cui vi avevo parlato, che avevo ripreso dopo un anno e che volevo pubblicare su Amazon? È pronto!

Ma aspetto settimana prossima per darvi il link, perché lunedì mi dovrebbe arrivare una copia di prova che mi sono fatta spedire, per vedere se nella versione cartacea va tutto bene.

E c’è di più! Siccome ormai ho imparato a impaginare un libro nel formato richiesto da Amazon, nei giorni scorsi in cui ho iniziato ad aspettare la mia copia mi sono ricordata che avevo nel computer anche una raccolta di poesie, praticamente pronta, che aggiornavo ormai da anni tra poesie postate qua e là in anni di blog e altre inedite… Così mi son detta: perché no? E con un tocco finale e un giorno per formattarla, ho mandato ad Amazon pure lei!

Ma è un progetto separato rispetto al primo, eppure complementare a livello spazio-temporale nella mia vita… Semplicemente dopo anni ho deciso di mettere un punto anche a questo progetto, dopo anni di rimandi! Per omaggiare questa cosa ho scelto anche due colori quasi complementari per le copertine.

Vi parlerò con calma di entrambi i progetti.
Ciò che vi racconterò di loro non sarà dipendente dalla lettura, ma solo aggiuntivo, potenzialmente a sé stante.
Per esempio del libretto di prose ho intenzione di pubblicare pian piano il meglio delle parti che ho dovuto tagliare, per ragioni che vi dirò.
Poi ho molto da dire su cosa c’è dietro la scelta delle foto di copertina, sui manoscritti e altro.

Quindi se anche se non avrete modo di leggerli non importa, perché ogni post su di loro sarà principalmente altro. Come sono già altro gli scritti da me, ma di questo ne parlerò a parte. Naturalmente sarò contenta se avrete modo di leggerli, era solo per dire di non sentirvi obbligati a farlo dai futuri post dove ne parlerò, ecc! Sono felice a prescindere di averli finiti! Mi serviva farlo prima di tutto a livello personale e spirituale, per me.

Se invece vorreste leggerli ma non siete avvezzi al fare acquisti on-line basta che me lo diciate e vi manderò il PDF! Davvero non c’è problema… Anche riguardo ai prezzi, mi sono limitata ad arrotondare le cifre base imposte da Amazon. Gli e-book li ho messi a 99 centesimi e farò le promozioni gratuite ogni volta che sarà consentito.

Ho scelto questa via solo per dare forma ufficiale a queste idee. Magari anche per proporle poi ad editori fisici, ma prima di tutto per dar loro vita, e renderle condivisibili con tutti nel modo migliore possibile.

93 Comments

      1. Ho già in mente altre due idee che avevo messo da parte… Però prevedono illustrazioni, quindi mi ci dedicherò con calma, e non in questa stagione che mi incricca 🤣

        "Mi piace"

      1. Ecco, immaginavo 🤣 anche perché non ho più il prezzolato Word originale che una volta era compreso nei pc, ma ho usato libre office, e tutto ok una volta imparate le differenze… Ma nel mezzo ho provato open office che invece faceva lo scemo e mi impallava cose senza motivo! Libre office forever 😂💞

        Piace a 1 persona

    1. Nooo! 😦 Povera Pinka! 🙁 Non sapevo ci fossero restrizioni, avevo solo visto che bisogna dichiarare se un libro è vietato ai minori… Che peccato!
      Anche in formato eBook? Pensavo ci fosse la sezione tipo erotici o simile…
      Continuala qui su WP 😍 sono troppo forti i racconti insieme alle immagini 😄✨

      Piace a 1 persona

    1. Grazie mille! 😍✨
      Un pochino nel fare la copertina, l’ho appena scritto nei commenti sopra, ma niente di che… Però aspetto di averne una copia in mano per sicurezza!
      Per il resto tra la guida Amazon e le dritte di Elena è stato abbastanza facile una volta capito come usare il programma che ho!
      L’unica pecca è che non sono riuscita a fare l’indice per gli ebook come li volevo, o meglio se ci riuscivo poi si sballavano altre cose più importanti… Ma ho trovato un buon compromesso! Poi con calma farò altre prove chiedendo anche magari consigli qui, il file si può sempre aggiornare!

      Piace a 2 people

      1. Grazie Andrea 😍
        Poi se trovo come in questo caso un mezzo comodo, mi ci fiondo! 😄
        Ho anche altre due idee di vecchie cose, ma lì dovrò lavorare sulle illustrazioni che per me è più faticoso, quindi me la prendo comoda 😅✨

        Piace a 1 persona

  1. Complimenti!
    Condivido anche la tua scelta di mettere l’ebook a 99 centesimi, anch’io ho tre dei miei libri a quel prezzo, perché diciamolo, il bello è essere letti ^_^
    Mi è piaciuto anche, cito: “Siccome ormai ho imparato a impaginare un libro nel formato richiesto da Amazon” concordo… anch’io ci ho messo un po’ a capire, soprattutto quando mia sorella a deciso di farmi tutte le cover in pdf… il programma mi dava sempre errore e non riuscivamo a capire. Finalmente poi, abbiamo risolto ^_^
    In bocca al lupo ❤

    Piace a 1 persona

    1. Grazie! Sì, anche io tengo soprattutto a far girare gli scritti! 🙂 E sull’impaginazione concordo, mi sono stressata un sacco all’inizio! Mi ha aiutata Elena Andreotti con dei consigli utili, e sono stata giorni a leggermi la guida KDP litigando con il mio Libre office che ha denominazioni diverse xD
      Grazie mille ❤ Tu cosa scrivi? Ora passo da te!

      Piace a 1 persona

      1. Elena è una vera amica, sempre disposta a tendere una mano. Ho letto tutti i suoi libri e sono una gran fan di Debora, ma soprattutto di Sergio 😉 non so perché, però mi piace un sacco!
        Io scrivo generi diversi, ma sempre romantici. Mi sono cimentata in una collana di tre libri che sono storie d’amore indipendenti, ma i personaggi si intrecciano tra i libri…
        poi ho scritto un romanzo rosa ambientato nell’ottocento e un quasi contemporaneo (ambientato negli anni ottanta) che parla di una ragazza adolescente che scopre di essere dislessica… ovviamente tra intrecci di amicizie e primi amori ^_^
        Ora lavoro a un fantasy, quasi finito, che spero di pubblicare prima della fine dell’anno.
        Fammi sapere se qualcosa attira la tua attenzione 😉

        Piace a 1 persona

      2. Volentieri!! Poi vado a leggermi bene i dettagli su Amazon… di quello nell’ottocento sono curiosa in particolare 😀
        Non ho ancora mai letto Elena perché so che fa gialli e io faccio molta fatica a leggere libri con trame e più personaggi (non riesco a memorizzare i nomi e mi perdo!), sono più da poesia o fiabe, racconti brevi e simili 😛

        Piace a 1 persona

      3. Pensa che a me i giallo non è che proprio piacciono, ma quelli di Elena sono scorrevoli e piacevoli (nonostante gli omicidi), quindi li adoro!
        LA MIA ELLEN (il libro ambientato nell’ottocento) è il secondo libro che ho pubblicato, il primo come self.
        Felice che ti piaccia il genere, anch’io lo adoro e dopo i due fantasy che ho nel cassetto da troppo tempo, credo che mi scriverò un altro bel libro ottocentesco 😉
        vedremo!
        Attendo conferma della tua scelta e poi ti scrivo una mail ❤

        Piace a 1 persona

Lascia un commento